Il 18 gennaio alle 17.00, presso il Palazzo Achille Grandi (Marcora 18/20 a Roma), si terrà la presentazione del libro Il crepuscolo dei media scritto da Vittorio Meloni.
Il mondo della comunicazione sta cambiando rapidamente. I giornali cartacei stanno scomparendo. Nel mondo dei media si stanno verificando trasformazioni radicali. La rapidità d’accesso, la flessibilità nell’impiego dei mezzi, la connessione alle reti globali, l’abbattimento delle barriere di spazio e tempo, la personalizzazione dei palinsesti, la disintermediazione digitale, non sono fattori avvertiti come essenziali solo dagli adolescenti: ormai sono entrati nella vita quotidiana della maggior parte degli italiani.
Questi alcuni di temi trattati da Vittorio Meloni – esperto di comunicazione e già responsabile relazione esterne di Intesa San Paolo – nel suo libro che le Acli vogliono presentare ai loro responsabili territoriali della comunicazione e a chiunque sia interessato a questi temi. Un evento quindi che vuole essere una occasione per avviare una riflessione sull’evoluzione della comunicazione e dei suoi mezzi. Ecco il programma:
Introduce
Roberto Rossini, presidente nazionale delle Acli
Intervengono
Vittorio Meloni, autore del libro
Piero Damosso, caporedattore Tg1 e responsabile editoriale Uno Mattina
Stefano Baldolini, blog editor Huffington Post Italia
Modera Fabio Meloni, responsabile nazionale Comunicazione Acli